Presupposti

Ciao. Vorrei subito mettere in chiaro che  non sono un giornalista, non sono un VIP (very important person) ma sono un PCQ (povero cittadino qualunque), come te che mi stai leggendo!

Non sono neanche un cosiddetto opinion leader… ma, ascoltando i tanti che pontificano nei migliori salotti TV, anche io potrei non sfigurare… pensate che a volte osservando anche i grandi professoroni (ad esempio il prof. Mario Monti,  giusto per non far nomi) vengo sfiorato dal dubbio, confrontando ciò che si prefiggevano di fare ed i risultati ottenuti, che potrei addirittura neanche sfigurare tra loro… non essendo condizionato all’origine e non dovendo garantire nulla a nessuno se non al popolo sovrano di cui faccio parte.

Questo è il solo fatto che mi qualifica a gestire questo blog; blog che potrei definire come uno spazio dove un normalissimo cittadino che cerca di informarsi (attraverso le normali fonti di informazione a disposizione), che cerca di capire i problemi di questa nostra Società, che, immodestamente,  pensa che nei limiti concessi dal proprio livello culturale, dalla propria esperienza di vita, dalla propria intelligenza, possa esprimere pubblicamente le proprie opinioni, ascoltare quelle di altri simili e magari ipotizzare anche possibili soluzioni ai problemi più macroscopici e che di fatto condizionano maggiormente la mia vita e quella degli altri cittadini italiani.